SCUOLA DI MUSICA

Scuola di Musica

Un'occasione per la crescita individuale di ciascun bambino

Chi Siamo

La Scuola di Musica Molinatto

La Scuola, sostenuta dall’associazione “Amici del Molinatto”, viene offerta la possibilità di imparare a suonare uno strumento a livello individuale.

La Scuola di Musica “Molinatto” nasce nel 2000 ad opera del maestro Michele Santomassimo, in stretta collaborazione con le scuole del Plesso e l’associazione “Amici del Molinatto”, ed ad oggi da lui diretta. 

La valida offerta formativa, i programmi, la passione la serietà ed amore impiegati dagli insegnanti ne fanno subito una scuola di riferimento sia per i frequentatori del “Campus Molinatto” sia per chi abita nelle zone limitrofe. L’istituto musicale ha al suo attivo diversi alunni che hanno ultimato, come candidati privatisti, gli esami di laurea presso i Conservatori italiani e che oggi svolgono la professione di musicista.

La scuola di Musica è coadiuvata da validi insegnanti diplomati presso prestigiosi Conservatori di musica e attivi in campo didattico e concertistico.

La Scuola di Musica Molinatto propone

Corsi Amatoriali

rivolti a chiunque desideri avvicinarsi ad uno strumento musicale come arricchimento culturale ed espressione artistica

Corsi Professionali

rivolti a chiunque desideri continuare con il percorso musicale, per portare sé e la musica fino ai livelli più alti

Corsi su Misura

perché forza educativa che la musica possiede e che ha un ruolo importantissimo nel percorso di apprendimento sin dalla più giovane età.

Cosa facciamo

I nostri
corsi

Gli strumenti che vengono insegnati sono: Pianoforte (Michele Santomassimo – Monica Innominato), Violino (Francesco Romeo), Chitarra (Michele Chiascione). 

Momenti di verifica sono i due importanti saggi del mese di gennaio e di maggio in cui le porte della scuola si aprono ai tanti appassionati che desiderano ascoltare la musica dei nostri alunni.

Periodo estivo

La settimana
della musica

La proposta della scuola si allarga anche al periodo estivo con la proposta ormai quindicennale della “settimana della musica” che vede provenire musicisti di tutte le età e di diversi luoghi, mossi dal comune intento di trascorrere una settimana di bellezza e amicizia all’insegna della buona musica.

Avviso termine lezioni scuola di musica

Modalità di rimborso o saldo quote